Frena la Leonardo che si lascia imporre il pareggio casalingo da un mai domo Milano, capace di acciuffare il pari a soli sedici secondi dal gong. Un pareggio che costa alla squadra di Petruso il primato in classifica: nel girone A è adesso l’Olimpia Verona ad aver preso le redini del girone dimostrando di avere, almeno per ora, una marcia in più rispetto alle altre candidate al vertice.
LA CRONACA - Partita nel complesso divertente e pareggio tutto sommato giusto per quanto si è visto in campo. Leo in vantaggio sull’asse Guti-Siddi: imbucata perfetta e tocco morbido per l’1-0 dopo soli 6’. Il Milano pareggia poco prima dell’8’ con Hurtado, bravo a concretizzare uno schema da calcio di punizione.
Nel secondo tempo sono gli ospiti a portarsi in vantaggio con Alan su assist di Ayose: all’ex bandiera del Cagliari Futsal, insomma, l’aria della Sardegna ha fatto indubbiamente bene. La risposta della Leonardo non tarda ad arrivare: all’11’ Tidu impatta chiudendo con il gol del 2-2 un’azione personale; e poi, una trentina di secondi più tardi, con un tiro di prima intenzione su assist di Fernando mette a segno il del primo vantaggio cagliaritano. Ma al Milano riesce la rimonta, pareggiando in extremis: azione costruita con portiere di movimento e Marco Peverini trova il gol del 3-3 a 16 secondi dal termine.
LEONARDO-MILANO 3-3 (pt 1-1)
LEONARDO: Erbì, Dos Santos, Tidu, Ennas, Asquer , Boi, Guti, Siddi, Pibiri, Demurtas, Costa, Deidda. All. Petruso
MILANO: Solosi, M. Peverini, Pozzi, Suarez, Alan , Santagati, Rrotani, Miramondi, Hurtado, L. Peverini, Schiavone, Rao. All. Sau
ARBITRI: Antonella Manca (Sassari), Fabio Loni (Cagliari), crono: Matteo Littera (Cagliari)
MARCATORI: pt 6' Siddi (L), 7'50'' Hurtado (M), st 7'54'' Alan (M), 11' e 11'36'' Tidu (L), 19' 44'' L.Peverini (M)
NOTE: ammoniti Guti (S), Asquer (S), Dos Santos (S), Suarez (M), Siddi (S)