
02/03/2021 15:00
Calma apparente nella Primera Division, in attesa di una fase centrale e finale del mese di marzo davvero frenetica.
Come noto, da oggi fino al 10 marzo, ci sono gli impegni delle Nazionali valevoli per le qualificazioni agli Europei olandesi del 2022 che vedranno in campo anche la Spagna nel suo girone (sabato 6 contro la Slovenia e martedì 9 contro la Lettonia).
Nel frattempo le formazioni della Liga avranno a disposizione
due settimane di allenamento per preparare i prossimi impegni di campionato in
programma nel weekend 13-14 marzo dove si giocheranno i corrispondenti impegni valevoli
per la ventitreesima giornata del massimo torneo nazionale.
Un mese di marzo dove, oltre alla ventitreesima giornata di campionato, si giocheranno altre due giornate: il turno numero 24 che si dovrebbe giocare nella sua interezza martedì 16 marzo, mentre, quattro giorni dopo, senza tregua alcuna per il futsal, le squadre della Primera torneranno al 40x20 per giocare i match valevoli per la venticinquesima giornata (20 e 21 marzo).
Un mese ricco di futsal che si concluderà come di consueto con la disputa della Copa de España di Futsal, dove alle sette migliori squadre al termine del primo turno di campionato si affiancherà la presenza dello Jaén in caso di vittoria degli andalusi nel recupero contro il Ribera Navarra (qui in foto) che si giocherà questa sera (ore 20) e valevole per la nona giornata.
Nel caso in cui lo Jaén non riesca a ottenere i tre punti dalla sua visita nella città di Tudela, contro un Ribera lo ricordiamo in piena lotta per la salvezza, in Coppa ci andrà il Saragozza.
emme.elle
Foto: Ribera Navarra Futbol Sala