breaking news

30/06/2021 22:27

Spagna, il Barça si laurea campione per la quinta volta! In gara-3 Levante ko (7-6) dopo i rigori

Un epilogo incerto, ricco di suspense e anche di grandissima tensione emotiva. La finale per la Liga 2020/2021 si è decisa questa sera a Barcellona in gara-3. Fa festa il Barça che si impone ai calci di rigore per 5-4 (tempi regolamentari chiusi 1-1 e supplementare 2-2) in un match che ha visto i padroni di casa dover sempre inseguire gli ospiti che hanno tanto da recriminare.

Al Palau Blaugrana un gol di Pedro Toro ad inizia ripresa sembrava bastare al Levante per conquistare il primo titolo della sua storia in una partita con ben sette ammoniti, un espulso per doppia ammonizione (Andrè Coelho tra i padroni di casa) e un infortunato (Gallo tra i valenciani). Ad una manciata di secondi dalla fine gli uomini di Andreu Plaza pareggiano i conti con Daniel in uno degli ultimi attacchi dei padroni di casa quando mancano appena 44 secondi alla conclusione dell’incontro (1-1).

Si va al primo tempo supplementare, dove Rafa Usin al 2’ riporta nuovamente in vantaggio il Levante. Nuovo arrembaggio finale di Ferrao e compagni che al 46’ con Matheus agguantano la nuova parità rinviando ogni verdetto ai rigori.

Dal dischetto nel Barça fanno centro Ximbinha, Ferrao, Marcenio, Dyego, mentre sbaglia Esquerdinha. Nel Levante segnano Maxi Rescia, Rivillos, Rafa Usin, sbagliano Pedro Toro con errore decisivo infine di Esteban. CLICCA QUI PER LA FESTA FINALE DEI NEO CAMPIONI

Per il Barça-è stata una stagione un po’ strana, con tante finali raggiunte, due perse ed una vinta. In Champions i catalani si sono arresi allo Sporting Lisbona, in campionato in gara-3 è arrivato il soffertissimo successo ai rigori contro il Levante che ha ridato miele ai blaugrana, mentre nella Coppa di Spagna contro l’Inter Movistar l’epilogo è stato molto amaro, con una sconfitta per 6-1.

Per i valenciani una grande stagione, chiusa però con le lacrime e con la Liga sfumata nei crudeli calci di rigore. Una brutta mazzata per i ragazzi di Diego Rios.

CLICCA QUI PER LA SCHEDA TECNICA DEL MATCH  


LA FINALE

Gara-1: Barça-Levante 6-7 dopo i calci di rigore (2-2 t.r., 2-2 t.s.)

Gara-2: Levante-Barça 3-4

Gara-3: Barça-Levante 7-6 dopo i calci di rigori (t.r. 1-1, t.s. 2-2)




emme.elle

 


Galleria