breaking news

08/08/2022 11:33

Spagna, Xavi Closas è il nuovo allenatore del Santa Coloma: ''Una sfida che vivo con entusiasmo''

Xavi Closas è il nuovo allenatore dell’Industrias Santa Coloma. Closas sostituirà Javi Rodriguez passato all’ElPozo. Il tecnico  ha allenato anche in Giappone ed è stato tecnico del Barça B. Tra i suoi successi più importanti il titolo di campione del mondo Under 21 quest’anno con la formazione azzurro-granata.

Laureato in Attività Fisica e Scienze dello Sport all'Università di Barcellona, Xavi Closas, classe 1978, ha visto realizzarsi un sogno con l'opportunità offerta da Industrias Santa Coloma di allenare in Primera Division.

“Ho lottato duramente per potermi allenare in Prima Divisione e ci è voluto io molto poco per parlare con lui del club di questo nuovo progetto e trovare un accordo - ha spiegato Xavi Closa -  Lo affronto con il massimo entusiasmo ma soprattutto con tanta voglia di lavorare. Cercheremo di ottenere il massimo da questa squadra attraverso il duro lavoro. Quindi cercheremo di applicare un'idea di gioco che i giocatori devono assimilare e con cui sentirsi a proprio agio. Da qui in poi, raggiungeremo piccoli obiettivi pur mantenendo l’ambizione e vedremo dove possiamo andare. Vi chiedo di continuare a credere in questa squadra perché penso che faremo un'ottima stagione" – ha spiegato sempre sui canali ufficiali del club catalano. 


emme elle


foto: Industrias Santa Coloma