Sporting, il rinnovo più atteso: Brunelli resta a Sala Consilina. ''Per disputare una grande A2!''

“Sono molto felice di rinnovare con lo Sporting Sala Consilina, una città e una società che mi ha accolto molto bene. Sono sicuro che faremo un'altra grande stagione”.


Poche parole ma essenzialmente mirate quelle che la pagina facebook dello Sporting Sala Consilina riporta annunciando l’avvenuto rinnovo dell’accordo con Leonardo Brunelli. L’attaccante brasiliano, un talento veramente puro, sul quale il presidente Giuseppe Detta, supportato dal main-sponsor Pasquale Lamura, aveva deciso di scommettere la scorsa estate acquistandone il cartellino dal Futsal Giorgione, guiderà anche in A2 il reparto avanzato della squadra gialloverde che, come tutti ormai sapranno, verrà diretta in panchina da Cafù.


Un riconoscimento dovuto quello del club salese  soprattutto alla professionalità di Leo Brunelli, da subito messosi in evidenza per le sue indiscusse capacità tecniche e realizzative che lo hanno erto a punto di riferimento dello Sporting. Professionalità emersa quando, agli inizi di febbraio, Leo si infortunò durante la gara con il Senise e si dovette sottoporre ad un intervento chirurgico: il suo fu un recupero a tempi di record, scandito soprattutto dalla voglia che in quei giorni il ragazzo mostrò per accelerare il ritorno in campo proprio nel momento in cui la stagione dello Sporting entrava nel vivo, contribuendo in maniera determinante alla conquista della promozione in A2. 


Per lui parlano anche i gol: ben 36, come riporta il post dello Sporting, segnati saltando praticamente un mese di campionato. Gol che il presidente Detta ha voluto assicurarsi anche in vista della storica partecipazione al campionato di Serie A2 conquistato trionfalmente dai suoi ragazzi.