Stefani, idee chiare per la sfida con la Dozzese: "Non andremo per limitare i danni ma per vincere''

Non era certo quello l’inizio che si aspettava Cristian Stefani. Ma alla fine ha ragione chi segna e la Tiemme Grangiorgione a Isola Vicentina ha segnato un gol in più dei padroni di casa. Ma nonostante il risultato non abbia arriso all’Isola5, il tecnico ha ricavato favorevoli impressioni.


“Ho visto una squadra equilibrata sia dal punto di vista atletico, dove spiccano le qualità di alcuni, e sia dal punto di vista tecnico, con giocatori ben dotati. Il nostro è un roster che si è formato strada facendo con i grandi sforzi di dirigenti e sponsor, cui va un grande grazie per quanto fatto. Certo, stiamo lavorando dal punto di vista tecnico per riuscire a costruire una buona organizzazione di gioco e migliorare l'intesa tra i tanti giocatori nuovi. Poi sarà necessario essere forti mentalmente per limitare gli errori e cercare di fornire buone prestazioni: in questo campionato è evidente che ogni gara vale molto più dei soliti tre punti”.


- Quali saranno secondo te le difficoltà maggior da dover affrontare in questo campionato tanto anomalo, considerando anche le trasferte interregionali e i tempi di svolgimento ristretti?


“Incontriamo avversari veramente molto forti, dalla C1 siamo passati, a parer mio, ad una A2. È una competizione veramente tosta, che vogliamo giocare al massimo delle nostre possibilità. Ogni sforzo compiuto in una società è per fare in modo che i propri giocatori siano performanti in partita: noi vogliamo giocare fino alla metà di giugno... ovviamente daremo tutto e di più per farlo”


Prossimo impegno per l’Isola5 quello in casa della Dozzese. Mister Stefani ha le idee molto chiare.


“Scenderemo in campo non per limitare i danni - ha caricato. - Giocheremo per fare bottino pieno”.