breaking news New

26/01/2021 11:30

Sudafrica, è morto Gregory Nair, tecnico della Nazionale e pioniere del futsal nel continente nero

Il Sud Africa, tutto il mondo del futsal e dello sport in genere, piangono la morte di Gregory Nair, allenatore della Nazionale sudafricana di futsal. Il mister ci ha lasciati in questi ultimi giorni a soli 50 anni, per complicazioni dovute al Covid 19.

 

È stato giocatore della Nazionale, è stato uno dei pionieri di questo sport nel Paese africano, per il suo instancabile impegno nello sviluppo del futsal in quei territori. Ha guidato la sua squadra, la Young Natalians dal 2000, l'anno in cui il calcio a 5 è entrato in Sud Africa come disciplina sportiva riconosciuta ufficialmente. Ex giocatore e ora anche allenatore della Nazionale di Futsal, ha amato molto questo sport nella sua missione di sviluppo nel continente.


“E’ una perdita enorme per tutti, la morte di Gregory lascia un vuoto che sarà difficile da riempire, è stato un grande ambasciatore del futsal sia nel nostro paese che a livello internazionale – ha scritto nelle ultime ore la SAFA, la Federcalcio Sudafricana sul suo portale istituzionale.

 

emme.elle




fonte e foto: www.safa.net