
06/06/2025 12:00
E' entrato di diritto nelle turnazioni di mister Ricci ritagliandosi, in questo biennio, un ruolo tattico e tecnico importante all'interno del Sulmona neo-promosso in A2 Elite. Stiamo parlando del laterale mancino Daniele Picco.
Senso del gol e della posizione, carattere, ma anche velocità e qualità tecniche le sue doti che non passano certo inosservate. Sempre al centro del gioco, la sua prestazione in finale contro il Bitonto, gol a parte (il 7 -1), è stata di assoluto rilievo e conferma la crescita esponenziale di un giocatore diventato preziosissimo.
-Cosa lascia questo risultato che coincide con l'approdo nella seconda serie nazionale?
"E' davvero un' emozione incredibile, ancora non ci credo. Due anni consecutivi che vinciamo una finale playoff, sono contentissimo per il risultato e per il gol", ha spiegato il giocatore dopo il successo nella finale contro il Bitonto.
-Al di là della rete che poi ha chiuso di fatto la partita, è stata un'emozione incredibile entrare in un tabellino 'storico' visto che parliamo di un match che sarà ricordato come quello che ha garantito il passaggio del Sulmona in A2 Elite.
"Esatto, mi mancava un pochino il gol e fare una finale anche se il risultato era ormai a favore nostro si è rivelata un’emozione grandissima", conclude Picco.