
10/06/2025 20:45
Yuri Di Matteo ha dato l’anima nel percorso stagionale del Sulmona, firmando gol determinanti e regalando prestazioni sempre di primo piano. Ma nonostante l’ottimismo espresso alla vigilia della sfida col Bitonto, il risultato finale - clamoroso per certi versi nella sua entità - lo ha comunque meravigliato.
“Non mi aspettavo questo risultato straordinario - ammette dedicando la vittoria al popolo biancorosso salito fino a Cesena. - Ringraziamo i tifosi che sono accorsi in Romagna per vederci e sostenerci. Ma sono sincero: non ci sono parole per quello che abbiamo fatto quest’anno”.
Un campionato vissuto da protagonisti, solo l’Italpol ha dimostrato, alla lunga, di avere requisiti più convincenti per assicurarsi lo sprint. Ma alla fine, conquistare la promozione vincendo i playoff regala sempre emozioni speciali.
“Non se l’aspettava quasi nessuno. Due promozioni consecutive non lo so neppure io, è la prima volta che mi capita nella mia carriera. Il Sulmona in A2 Élite è veramente qualcosa di incredibile”.
Foto: Divisione Calcio a 5