Soprassedendo dalla sconfitta con lo Sport Center, che segna per ora la differenza di classifica coi rivali, i risultati dicono che la Superaequum ha superato di slancio quel passaggio a vuoto, dimostrando di aver metabolizzati gli effetti di un ko tanto netto quanto inatteso. Ma Omar Ed Dyouri, autore di una tripletta sabato scorso (sono cinque i gol totalizzati in campionato, oltre ai due in coppa) nel confermare questa impressione, ne approfitta per ammettere che quella sconfitta è stata anche figlia della bravura manifestata in quella circostanza dai marsicani.
“In effetti - riconosce - più che di passaggio a vuoto alcune volte si deve dar merito anche agli avversari che sono stati più bravi e feroci di noi a volere quel risultato, anche se, a voler sintetizzare, l'andamento della partita è stato deciso dagli episodi”.
Fatto sta, per la Superaequum ormai è diventata una costante dover affrontare chiunque sapendo di dover dare sistematicamente il massimo per arrivare ai tre punti. Con lo Scanno però nel primo tempo la squadra di Cimini ha tentennato eccessivamente.
- Omar, perchè?
“Si sa che se si vuole puntare a recuperare terreno dobbiamo vincerle tutte da qui alla fine. Con lo Scanno nel primo tempo abbiamo sofferto probabilmente perché, inconsciamente, eravamo sicuri di vincere mettendo in campo solo le nostre qualità. Ma dobbiamo capire, al più presto, che questo non basta... serve la cattiveria giusta per incanalare la partita lungo i binari a noi più congeniali”.
- Quella di domani a Ripa Teatina sarà una partita vera, perchè non solo affronterete una squadra in salute ma soprattutto lo farete sul campo probabilmente più caldo del girone. Partita da approcciare come e, soprattutto, da gestire in che maniera?
“Partita che dirà tanto sul resto del campionato e su che squadra siamo: è una partita che non si vince solo con le qualità tecniche, anzi, visto le dimensioni del campo e l'ambiente che troveremo, dovremo alzare l'asticella dal riscaldamento. Sappiamo che ci giochiamo tanto”.
Cimini riavrà a disposizione Dambrosio ma rimane ancora ai box Andrea Rocchigiani.
asdsuperaequum2018c5.webnode.it