14/11/2025 13:35
Al di là di tutto quello che si è potuto dire prima e dopo la gara, il 6-2 ottenuto a Celano è la conferma di una condizione crescente a livello di collettivo. Anche Christopher Dambrosio è di questo avviso?
“Concordo in parte. La prestazione è stata convincente, ma credo ci sia ancora margine per migliorare la gestione di alcuni momenti della partita. Detto questo, la condizione generale è sicuramente migliorata dopo queste due vittorie”.
- Due successi di fila che hanno fatto mettere alle spalle le sconfitte iniziali… diciamo di rodaggio. La percezione è che la squadra ha anche cominciato a capire cosa significhi giocare in Serie B. Lo hai notato nell'atteggiamento con cui scende in campo?
“Sì, credo di sì. Le prime partite ci sono servite per capire la categoria. Ora la squadra scende in campo con più convinzione e consapevolezza della prestazione da offrire e del risultato da ottenere”.
- Domani arriva la Virtus Libera, altra candidata ai quartieri alti: lo possiamo definire, un mese dopo l'inizio del campionato, il primo vero esame che può dare indicazioni precise sulle possibilità della Superaequum in questo torneo?
“Ogni sabato è un esame. Ogni partita in questa categoria ti mette alla prova e ti dice a che punto sei. La Virtus Libera è sicuramente un avversario di livello, ma noi pensiamo a crescere e a confermare quanto di buono stiamo facendo”.