Syn-Bios, la rimonta ad Eboli svanisce sul più bello: al termine di un match batticuore è ko per 4-3

Seconda sconfitta stagionale del Syn-Bios Petrarca che, al termine di un match batticuore, cede 4-3 al PalaSele di Eboli. Nonostante un secondo tempo di grande generosità, al Petrarca riesce solo in parte la rimonta dopo aver chiuso sotto per 3-0 il primo tempo al cospetto di una Feldi in grande serata

CRONACA - Lampo della Feldi dopo meno di un minuto, a sbloccare il risultato ci pensa Pesk che porta in vantaggio la squadra di Samperi. Al 5’04” Selucio avanza e spara di destro a fil di palo. Al 5’40” Bissoni per Vavà anticipato da Fiuza. Due minuti dopo affondo di Luizinho che taglia per Trentin che insacca in scivolata (1-0) Al 7’15” botta di Rafinha, Glielmi non si fa sorprendere e devia in angolo. Al minuto 11’ ripartenza di Parrell che prende in controtempo Rafinha e la difesa spazza in angolo. Al 12’43” Victor Mello recupera palla, la scambia con Rafinha ma Glielmi si oppone con bravura. Al 15’44” Rafinha per Parrel, ancora Glielmi dice di no. Al 17’26” Fiuza si oppone sul tiro di Pesk, sulla respinta Calderolli spara alle stelle. Al 17’51” risponde il Petrarca, rasoterra di Jefferson, Glielmi si distende e devia. Al 18’35” Kakà intercetta un passaggio di Vavà e involontariamente serve Romano che indovina il diagonale del 3-0. Al 19’18” punizione di Kakà, ma Glielmi respinge di piede. La prima frazione si chiude così sul punteggio di 3-0 per la Feldi.

Il secondo tempo si apre con il Petrarca a caccia dell’impresa, quella di recuperare tre reti sul campo della Feldi. La prima occasione però è per il quintetto di casa, se ne va in velocità Selucio il quale, a tu per tu con Fiuza, calcia a lato. Lo stesso numero 77 della Feldi al 2’ impegna severamente l’estremo difensore ospite che non si fa sorprendere. Grande occasione per il Petrarca che al 5’ con Kakà in area di rigore trova la pronta e decisiva opposizione di Glielmi che con un grande intervento salva la sua porta. Ma il gol dei veneti è nell’aria e lo segna Rafinha, bravo con un colpo sotto a sorprendere il portiere avversario trasformando in oro un assist di Kakà. Due minuti dopo Fiuza è decisivo due volte su doppia conclusione ravvicinata di Caponigro, tenendo in corsa il Petrarca.

La Feldi è viva, dopo 12’ e 31’’ Vavà se ne va in velocità e scarica in rete il gol del 4-1 con l’opposizione questa volta poco fortunata di Fiuza. Subito quinto uomo per la formazione di Giampaolo: scelta premiata perché Parrell accorcia le distanze per il 4-2 dopo 13’55’’. Ci crede il team ospite e con Felippe Mello al 17’’09’’ ci sarebbe la ghiotta opportunità per accorciare ancora le distanze, ma Glielmi fa buona guardia. Il Petrarca attacca, ma il tempo scorre. A 38 secondi dal termine autorete di Pesk su tiro di Jefferson che fa 4-3.

Ultimi secondi palpitanti, Glielmi salva ancora su Fellipe Mello togliendo agli ospiti la gioia del pari. Ma non è finita, il Syn-Bios avrebbe proprio sul suono della sirena la palla del 4-4, ma Parrell da ottima posizione calcia alto per la disperazione del Petrarca e la festa del quintetto campano che si porta a casa tre punti di platino contro la prima della classe. Il team veneto resta però sempre al primo posto in Serie A.

 

FELDI EBOLI-SYN BIOS PETRARCA 4-3 (3-0 pt)

FELDI EBOLI: Glielmi, Pesk, Calderolli, Schiochet, Selucio, Romano, Vavà, Caponigro, Trentin, Bissoni, Fantecele, Luizinho, Melillo, Sinno. All. Samperi

SYN-BIOS PETRARCA: Fiuza, F. Mello, Rafinha, Parrel, Jefferson, Galesso, Catelli, F. De Luca, Marzari, Kakà, Juchno, V. Mello, Guga, Alves. All. Giampaolo

ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Dario Pezzuto (Lecce); crono: Giovanni Beneduce (Nola)

MARCATORI: pt 0'49'' Pesk (F), 7'03'' Trentin (F), 18'35'' Romano (F); st 6’41’’Rafinha (P), 12’31’’ Vavà (F), 13’55’’ Parrell (P), 19’22 autorete Pesk (P)

NOTE: ammoniti Pesk (F), Guga (P), Vavà (F), Caponigro (F), Fellipe Mello (P), Calderolli (F),