12/05/2023 18:36

T&T Royal Lamezia, domenica i playoff. Carnuccio: ‘’Ambiente sereno, le ragazze sanno cosa fare’’

È arrivato il momento di tornare in campo per la T&T Royal Lamezia. Dopo aver vinto il campionato nel proprio girone, la compagine biancoverde è ora chiamata alla sfida delle sfide: il doppio appuntamento con il Pero, vincitore del girone A, che mette in palio la promozione nella massima serie.


L’andata si disputerà domenica in terra lombarda alle ore 18.30. Il tecnico delle lametine, Paolo Carnuccio, è orgoglioso e sereno in vista del primo dei due big match. 


“Vincere il girone è stata una gioia immensa. Portare la squadra dall’ultimo posto fino al primo è stato qualcosa di incredibile. Straordinario inanellare 17 risultati utili consecutivi - 16 vittorie e un pareggio: sono numeri che rimarranno nella storia della Royal. Il merito va tutto alle ragazze, che sono state veramente fantastiche nel sacrificio e nell’abnegazione. Si sono meritate quello che hanno raccolto”.


La parola chiave è tranquillità.


“La preparazione procede con serenità. Sappiamo di incontrare una squadra molto forte, come la nostra del resto, quindi stiamo cercando di prepararci al meglio. Un messaggio alle ragazze? Non ne hanno bisogno, sanno quello che devono fare e come

devono farlo. Sono state straordinarie e non finirò mai di ringraziarle per tutto quello che hanno fatto”.


Valentina Pochesci


Foto @Ginevra Perri