T&T Royal Lamezia, Primavera: ''Pari con la Virtus? Rimane la bella prestazione, siamo fiduciose''

Un pareggio con molto rammarico per la T&T Royal Lamezia che, avanti per 1-0 nel match con la capolista Virtus Cap San Michele, si è vista raggiungere dalle pugliesi a pochissimi secondi dal termine.

Ne parliamo con la lametina Concetta Primavera. 

“Una beffa: ancora oggi ho l’amaro in bocca, soprattutto se penso a come si sarebbe accorciata la classifica; il distacco invece con questo pari è rimasto invariato. Tra di noi c’erano molte giocatrici infortunate, compresa me - non lo dico per cercare giustificazioni, ma per sottolineare la nostra prova: ci abbiamo messo il cuore e dato tutto quello che potevamo dare. Siamo state anche un po’ sfortunate”.

A mancare è stato un pizzico di cinismo in più. 

“Il nostro errore è stato non chiudere la partita prima: rimanere fino all’ultimo sull’1-0, contro la prima in classifica, ha rappresentato un rischio. Magari, facendo qualche gol in più e restando più lucide sottoporta, le cose sarebbero andate diversamente. Nonostante questo rimane la bella prestazione, che ci dà fiducia per le prossime partite”.

Proprio in quest’ottica, ora la concentrazione è tutta rivolta all’ultima gara dell’anno, che sarà contro la Soccer Altamura.

“Lavoreremo per migliorare e correggere gli errori commessi, e fare in modo da riuscire a portare questi tre punti a casa prima della fine dell’anno, per poi ripartire nel 2023 con la stessa determinazione, voglia e grinta. Il campionato è ancora lungo. Sicuramente ci aspetta una settimana tosta ma per nostra fortuna abbiamo un mister all’altezza, che ci guida sempre e ci permette di lavorare più facilmente”.

Valentina Pochesci