
06/01/2024 16:50
Agustin Cuel è il nuovo centrale del Casagiove. La società casertana, che stava sondando il #futsalmercato alla ricerca di un difensore non solo roccioso ma anche abile a impostare la manovra, alla fine ha trovato il risultato cercato. La scelta è caduta sul 29enne mendocino, che nel Belpaese ha trascorso buona parte della sua carriera: approdato all’Olimpus, ha poi militato con il CCC Serramanna per quindi scendere dalla C1 toscana e vestire i colori del San Giovanni. Adesso, nella seconda parte di questa stagione offrirà il suo contributo per il raggiungimento degli obiettivi sportivi della compagine campana militare nel girone F della cadetteria.
L’annuncio dell’ufficialità è stato dato dal Casagiove attraverso i propri canali social.
LA NOTA UFFICIALE - L’ASD Casagiove Futsal Club è lieta di annunciare l’ingaggio di Augustin Cuel. Centrale difensivo, classe 1994 nativo di Mendoza, Cuel ha raggiunto i campi del massimo campionato argentino con la maglia del Don Orione, squadra della sua città.
Nel 2017 Augustin vola in Spagna e firmare con il Denia, club di Tercera Division. Nel 2018 invece Cuel approda in Italia, accettando l’offerta dell’Olimpus Roma, allora militante in A2; il “Rubio”, com’è soprannominato in patria, lascia poi i capitolini nel 2020 dopo aver ricevuto la chiamata proprio del CCC Serramanna.
Augustin Cuel vanta, inoltre, successi raccolti indossando la maglia dell’Argentina Under20, con la quale vince Mondiale e Copa America, oltre che dalla partecipazione ai Mondiali AMF del 2019.