breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

02/09/2022 23:36

Tanta qualità in offerta sul #futsalmercato: Jean Vieira chiama, chi è pronto a investire su di lui?

Se sulla piazza c’è un giocatore che riesce ad esprimersi ad eccellenti livelli sia nella fase offensiva che in quella difensiva, il giocatore in questione è sicuramente Jean Vieira. Un vero tuttofare, un jolly che abbina la qualità tecnica e l’abilità di chi deve trovare la via della rete, ma anche dare profondità, al senso della posizione ed alla veduta di gioco di un regista chiamato a organizzare la manovra della squadra. Insomma un giocatore poliedrico il 31enne di Passo Fundo, una delle località più prolifiche nella “produzione” di talenti esportati nel tempo verso il Belpaese.

Italia che apre le porte a Jean Vieira nell’estate del 2011 per giocare nell’Under 21 della LC Martina, ma trovando sistematicamente posto in prima squadra, tanto da andare una quarantina di volte a segno nelle stagioni che portano i tarantini nel gotha del futsal nostrano. Poi lo strega la Sicilia: gioca nel Catania di Chillemi e nella Pro Nissa di Rizza, quindi si fa spazio nella Meriense che conquista la Serie B, senza dimenticare la parentesi con la Lazio nella Serie A edizione 2018/2019.

L’ultimo campionato è stato uno dei trascinatori del Futsal Barano, arrivato nella C1 campana grazie anche alle giocate di Jean Vieira, un giocatore penalizzato pesantemente dalla riforma e che è pronto a rispondere presente alla chiamata che possa prospettargli un progetto convincente. Che un giocatore come lui è in grado di trasformare in vincente.


Galleria