Tante emozioni ed un punto a testa: il match tra Olympia Rovereto e Sedico termina in parità

Alla fine è pareggio fra Dolomiti Energia Futsal e Giorik Sedico nel quarto turno di ritorno del girone B della serie B in un match sempre in bilico e con le squadre a rincorrersi nel punteggio.

Diverse assenze nei due team con i padroni di casa senza Marisa, Ninz e Chavi e con Moufakir e Tonini in panchina per onor di firma. Dalla parte opposta mister De Francesch (in tribuna per squalifica e sostituito dal vice Ranon)

Avanti gli ospiti con Cleber che dalla lunga distanza con deviazione di Tenca e Ceschini battuto. Dopo un palo di Cristel ed alcuni interventi importanti del portiere di casa, trova il pari la squadra di Massimo Cristel con Fasanelli che ribatte in rete una punizione di Frisenna respinta sulla linea. Sorpasso lagarino all'11' con bello scambio Cristel-Bazzanella sulla sinistra e tiro sotto la traversa per il bomber di casa per il vantaggio con cui si chiude il primo tempo.

Spinge di più ad inizio ripresa il team ospite che però deve aspettare l'ottavo per confezionare il controsorpasso: difesa trentina un po' ferma sia sulla conclusione di Dos Santos che su quella di Vitinho, ma per entrambi sono gol d'autore con una conclusione sotto l'incrocio per il primo ed un colpo di biliardo per il secondo. Sullo schema di una punizione Dos Santos allunga a più due per i veneti, ma in meno di due minuti le «pantere» di casa confezionano il pareggio. Prima è Bazzanella con una soluzione dal limite ad infilare Kovacevic in uscita e poi Granello a coronamento di una perfetta azione di rimessa costruita da Frisenna e  Matteo Cristel e conclusa dal laterale sul secondo palo.

Finale con 5 falli a testa, ma il risultato non cambia più ed è giusto così.


DOLOMITI ENERGIA F.-GIORIK SEDICO 4-4 (pt 2-1)
DOLOMITI ENERGIA FUTSAL: Ceschini, Matteo Cristel, Salvador, Moufakir, Frisenna, Tenca, Granello, Bazzanella, Onzaca, Tonini, Tita. All. Massimo Cristel.
GIORIK SEDICO: Kovacevic, Rossetto, Mazzucco, Er Raji, Boso, Dos Santos, Bottega, Vitinho, Lambarki, Battistuzzi, Cleber, Sponga. All. Christian Ranon.
ARBITRI: Chirvasuta di Monza e Riondino di Varese. Crono: Di Donato di Merano
MARCATORI: pt 1'10"Cleber (GS), 7'18" Fasanelli (DE), 10'54" e 14'07" st Bazzanella (DE), st 7'10" e 13'52" Dos Santos (GS), 7'50" Vitinho (GS), 15'11" Granello (DE)
NOTE: ammoniti Tita e Cristel (DE), Cleber, Dos Santos ed Er Raji (GS). Falli DE pt 2, st 5; GS pt 5, st 5. Nessun tiro libero.



Ufficio Stampa Olympia Rovereto