Sulla scena entra Hugo Tavares e la differenza è servita anche nel derby con la Fanno Sassari, sconfitta per 5-2 nella terza giornata della C1 sarda, che vale il secondo successo consecutivo su due gare giocate (ricordiamo che alla prima giornata la formazione di De Souza ha riposato per il ritiro dal campionato della MC5). Vola, dunque, la compagine sassarese che ribadisce la sua crescita in una partita che non appariva assolutamente semplice soprattutto se rapportata a quella giocata nel girone di Coppa Italia e pareggiata a fatica: certo, erano le prime apparizioni e dal punto di vista della condizione si può dire che la Ichnos è assolutamente migliorata, con la cinquina del Friday Night che lo testimonia con chiarezza.
LA CRONACA - Partita che la Ichnos sblocca quasi subito con Hugo Tavares, che affonda lunga la fascia e batte a rete con un gran diagonale. Situazione che si mette a favore di Dessanti e compagni, che danno la netta sensazione di essere più organizzati e con le rotazioni più profonde, con anche un giro palla che permette di costruire molte occasioni al cospetto di una squadra che l’ha messa soprattutto sul piano fisico e affidandosi alle ripartenze. Primo tempo che si chiude sul 3-1, con la seconda marcatura di giornata di Hugo e la rete di Antonio Fois, con nel mezzo la segnatura della Fanni a firma di Veiga.
Nella ripresa immediato sussulto avversario e il distacco si dimezza. Ma il 3-2 dura poco: già nella successiva azione Hugo segnato il 4-2 che di fatto indirizza definitivamente la gara, con Paganini che poi mette il sigillo del 5-2 che non cambierà più fino alla conclusione. Per il resto della seconda frazione, si è potuta vedere una Ichnos che ha preferito giocare d’attesa senza correre particolari rischi, colpendo soprattutto in ripartenza e costruendo anche diverse altre occasioni per allungare nel punteggio, con un paio di legni colpiti sul taccuino degli appunti.
Grande dimostrazione di forza al cospetto di un avversario che comunque sarà in grado di creare molta apprensione a chiunque, e una maggiore autostima acquisita grazie alla positiva prestazione offerta che faro sicuramente crescere la consapevolezza della forza di un collettivo che sabato prossimo tornerà a tuffarsi nel girone di Coppa Italia per affrontare nuovamente la Fanni in una sfida probabilmente decisiva per il passaggio alla fase finale della rassegna regionale.