Il campionato di Serie C1 della Sardegna entra nella fase decisiva e nella corsa alla qualificazione bisogna iniziare a fare i conti anche con i distacchi oltre che con le rivali. Una di queste è il Villaspeciosa, che l’Ichnos Sassari ospita domani con l'obiettivo di far suoi i tre punti in palio, considerando che tra le due antagoniste si sono solamente due punti di differenza.
Mister Eurico De Souza come ha preparato questo spareggio e quale dovrà essere l'atteggiamento da tenere in campo sin dal via? Risponde Hugo Tavares.
“E’ una partita difficile, che temiamo, oltre che uno scontro diretto con una buona squadra. Il nostro obiettivo è quello di prendere i tre punti: durante la settimana ci siamo allenati bene per preparare la partita di sabato, dobbiamo concentrarci sulla difesa e al tempo stesso sfruttare ogni occasione per segnare”.
- Quanta amarezza c'è per i punti lasciati per strada ma anche per il fatto che praticamente mai l'Ichnos ha potuto giocare con la squadra al completo?
“Abbiamo perso dei punti che adesso ci sarebbero tornati utili, ma è anche vero che la squadra non è mai stata al completo: comunque credo che con possiamo ancora arrivare lontano, ma tutto dipende dalla qualificazione ai playoff. E’ difficile ma non impossibile”.
- A Cagliari sei stato decisivo con le tue giocate nel 4-0 al Cus: quanto Tavares ci sarà nell'Ichnos che proverà a conquistare i playoff?
“Spero di essere decisivo fino alla fine del campionato per aiutare la squadra a valorizzare al meglio la sua manovra con le mie giocate, gli assist e anche i gol, che è quel che conta per arrivare ai playoff e il più lontano possibile”.