Ternana, Pellegrini: ''Soddisfatto della prestazione, bisogna cambiare rapporto con gli arbitri''

E' arrivato un pareggio per la Ternana al PalaDiVittorio contro l'Eur Massimo, in una delle sfide più attese dell'ultimo turno del girone E. Una partita che si è lasciata dietro anche una scia di polemiche da parte dell'Eur Massimo, che non si è visto convalidare il gol all'ultimo secondo del possibile 4-3 dopo un lunghissimo consulto tra gli arbitri. Ad analizzare il match è Federico Pellegrini, tecnico della Ternana, espulso e che ha voluto anche lui dedicare un pensiero a quella che è stata la condotta arbitrale. 


 “Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi-ha affermato Federico Pellegrini- ma non si può continuare a non avere un rapporto con gli arbitri che al primo accenno di protesta ammoniscono o espellono. Si lavora con serietà tutta la settimana, le società spendono risorse importanti e non si può compromettere una partita con delle decisioni assurde dei direttori di gara che non fanno osservare le più elementari norme che regolano il nostro sport. Sono amareggiato anche se ringrazio i ragazzi per quello che hanno dato in campo, per lo spirito di sacrificio che hanno evidenziato per tutto l’arco del match. Nel computo delle due partite casalinghe, due pareggi, ci manca qualcosa anche se l’Eur Massimo ha meritato il pari”.


Sul gol annullato agli ospiti che avrebbe significato tre punti per l’Eur Massimo Pellegrini, in quel momento tribuna perché espulso, non ha dubbi .

“Il tiro è stato scoccato dopo il fischio della sirena per cui il gol era da annullare. Come giustamente è stato fatto anche se dopo un consulto tra gli arbitri ed il giudice di tavolo”.