Terza sfida consecutiva in casa per la Gisinti, Lami verso la Vis Gubbio: ''Approccio fondamentale''

Terzo match casalingo di fila per il Futsal Pistoia. Sabato 10 aprile, alle ore 16, gli arancioni sfideranno la Vis Gubbio, incontro valido per la 21ª giornata (la penultima) del Girone C di Serie A2. La Gisinti, con i successi contro Cobà e Giovinazzo, ha infatti esaurito le partite da recuperare e ha conquistato con pieno merito la salvezza nella categoria, con un occhio alla parte superiore del raggruppamento. Anche se, al momento, la classifica sorride a mister Lami (25 punti), pure gli umbri sono ancora in corsa per un posto nei playoff. Anche per questo, tenendo conto delle altre pretendenti, saranno una partita ed un finale di campionato tutti da seguire. 

A proposito di domani, Lami fa il punto della situazione in casa arancione: "Siamo un po' stanchi dopo due partite del genere - ammette -. Borja ha preso una botta e Keko ha subìto una lieve distorsione, sono entrambi da valutare. Poi ovviamente ci mancherà Galindo per squalifica". Il tecnico del Futsal Pistoia sottolinea la bontà del lavoro di squadra, a maggior ragione in un girone tutt'altro che facile: "Credo che abbiamo fatto un finale di stagione allucinante, questo campionato ha dimostrato che il Girone C è indubbiamente tra i più complicati". 

Riguardo agli avversari, Lami aggiunge: "La Vis Gubbio non gioca da un mese e viene da un momento, prima della sosta, abbastanza negativo. Per cui avranno grande voglia di riscatto - commenta -. Sarà fondamentale l'approccio alla gara, per questo ci siamo allenato anche per il caos. Useranno molto il portiere di movimento, come di solito fanno indipendentemente dal risultato. È una squadra da rispettare perché comunque hanno un organico di valore, con quattro giovani argentini e Wagner Leite a dare esperienza. Come a noi mancherà Marc, a loro mancherà Martella, sempre per squalifica". Arbitrano l'incontro Daniel Fior (Castelfranco Veneto) e Stefano Lavanna (Pesaro). Cronometrista Matteo Mazzoni (Ferrara). 


Ufficio Stampa Gisinti Pistoia