Tip Power in fiducia per la Tombesi, il ds Carpinelli: "Ci stiamo adeguando ai ritmi del campionato"

Il pareggio in rimonta compiuto ai danni della Roma C5 ha lasciato in bocca alla Tip Power Ternana dell'amaro per le occasioni non sfruttate, ma anche dato consapevolezza al collettivo umbro che ora è stato forse raggiunto il livello necessario per competere davvero con i ritmi della Serie A2 Elite. Questo è stato il ds rossoverde Michele Carpinelli a raccontarcelo, quando oltre a un commento sul punto strappato nella Capitale, gli abbiamo chiesto le sensazioni in vista della partita di domani, quando dall'Abruzzo arriverà la Tombesi Ortona, altra squadra affamata di punti.

- Direttore, dopo il grande pareggio in rimonta a Roma, per la Ternana può iniziare un nuovo campionato?

"A Roma abbiamo recuperato una partita iniziata male e siamo usciti con l’amaro in bocca per non aver portato via i tre punti dal momento che nel secondo tempo abbiamo avuto numerose occasioni e solo un grande Ganho non ci ha permesso di uscire dalla Capitale con i tre punti. Sicuramente però è stato un punto importante considerando che si trattava di uno scontro diretto. Le ultime due partite ci danno fiducia: finalmente ci stiamo adeguando ai ritmi e alla qualità del campionato…speriamo che sabato finalmente possa arrivare anche la prima vittoria".

- Ecco, quali dunque aspettative per la sfida con la Tombesi?

"Aspettative? Come dicevo quelle di poter festeggiare la prima vittoria, ma psicologicamente sarà un match molto difficile. Inutile negare che vista la classifica di entrambe sarà un match molto delicato e che influenzerà anche il futuro. Mi aspetto che la mia squadra entri in campo concentrata come nel secondo tempo di Roma o nel primo con l’Itria, sperando che tale concentrazione duri per 40 minuti visto che ultimamente stiamo alternando 20 minuti buoni e 20 minuti pessimi".

- Il mercato di riparazione riserva qualche colpo?

"Sicuramente qualcos'altro faremo per provare a raggiungere la salvezza. Vediamo queste partite come andranno e poi decideremo come muoverci e dove intervenire anche se un'idea di fondo su come e dove intervenire è abbastanza chiara".

l.m.


Foto: Tip Power Ternana