18/03/2025 13:11

Tip Power Ternana, la posizione dopo i fatti di sabato. Tonel: "Siamo per il rispetto dei valori"

Non è facile poter trovare le dovute spiegazioni e argomentare le eventuali giustificazioni al finale della gara tra Tip Power Ternana e Roma C5: a mettere chiarezza su tutto ci penserà il giudice sportivo, le cui decisioni rischiano di rendere ancor più complicato il cammino delle Fere verso una salvezza che si sta facendo sempre più complicata da raggiungere. La società del presidente Tonel ha provveduto a diffondere attraverso un comunicato stampa via social il proprio punto di vista a riguardo.


IL COMUNICATO UFFICIALE (CLICCA QUI e QUI) - La Tip Power Futsal Ternana intende prendere posizione rispetto ai noti fatti accaduti ieri al Pala Di Vittorio. 


In primis, stigmatizziamo quanto avvenuto in campo perché assolutamente lontano dai valori dello sport e dall’aggregazione che cerchiamo, da anni giorno per giorno, di trasmettere a tutti i nostri tesserati, di ogni categoria. La nostra ASD si è sempre contraddistinta per fare di fairplay e correttezza i valori portanti della propria attività e non può essere un singolo episodio, per quanto grave, a cancellare le nostre caratteristiche di base: onestà, sacrificio, lealtà sportiva. 


Al di là del risultato sportivo, di cui poco ci importa, riteniamo che lo spettacolo a cui abbiamo assistito ci abbia fatto comprendere in modo netto e inequivocabile che dovremmo lavorare ancora di più sul trasmettere ai nostri tesserati il concetto di sport e sano agonismo, fermamente convinti che due minuti di follia di pochi debbano invece essere per tutti lo stimolo a crescere, migliorarsi e rendersi un vero esempio specialmente per i più piccoli.


Senza alcun dubbio, quindi, ci assumeremo le responsabilità che la giustizia sportiva riterrà darci ma altrettanto nettamente continueremo a lavorare a testa bassa per portare in alto i nostri colori e lo sport che amiamo. 


TONEL - Il presidente Francesco Tonel ha poi rilasciato un’intervista al collega Ivano Mari, decano dei giornalisti sportivi ternani, per esprimere ulteriormente il suo punto di vista riguardo i fatti di sabato pomeriggio, riportata sui canali social del club (ACCEDI QUI ALLA PAGINA FACEBOOK DELLA TIP POWER FUTSAL TERNANA). Con una presa di posizione abbastanza chiara circa il comportamento che verrà attuato dal club appena verranno resi noti i contenuti delle decisioni disciplinari, ma sempre rimarcando quello che è lo spirito della dirigenza ternana.


“E’ un episodio che va relegato per quello che è stato, si riparte a testa alta e lavoreremo col rispetto e con l’amore per questa maglia e per questa città, ricordando sempre che rappresentiamo tante aziende che ci supportano, che sono sulla nostra maglia e che sono anche la nostra forza, oltre al pubblico del DiVittorio strapieno più del solito, che ringrazio, eccezionale e caloroso, fatto di persone di tutte le età compresi i bambini: il messaggio che deve passare è quello del rispetto e dei valori dello sport”.