
10/04/2025 16:30
Ora il terzultimo posto in classifica, con i conseguenti vantaggi da sfruttare nei playout, è ufficialmente realtà per il Torrita. Come era prevedibile fin dall'ultimo weekend, attraverso il comunicato n. 901, è stato reso noto che il giudice sportivo ha inflitto al Balça Poggese la sconfitta a tavolino per 6-0, perché in occasione della partita di sabato scorso con i "cagnacci" senesi, sfida valida per l'ultima giornata del girone C di Serie B, era assente l'assistenza medica, causando così la mancata disputa dell'incontro.
Con i tre punti derivanti da questa vittoria a tavolino, il Torrita scavalca quindi la Real Casalgrandese al terzultimo posto, assicurandosi la possibilità di disputare in casa il ritorno dei playout con la formazione emiliana e di salvarsi, in quanto miglior classificata, qualora la disputa dovesse restare in parità dopo lo svolgimento dei supplementari nel return-match.
Resta naturalmente invariato il quinto posto del Balça Poggese, che nel primo turno dei playoff se la vedrà quindi con il Villafontana.