Il primo gol, azzardando, è un po’ come il primo amore: non si scorda mai. Figuriamoci due. Perchè alla quarta giornata il digiuno si è interrotto per Thomas Stentati, che il contributo nella battagliata sfida con la Mattagnanese ce l’ha messo, firmando una doppietta che nella ripresa, nel momento topico del match, ha permesso al Torrita di tenere la testa avanti con autorità.
Una bella soddisfazione permali laterale classe 2002, approdato l’estate scorsa in terra senese, perchè quella di sabato scorso possiamo definirla una vittoria di tigna, su una Mattagnanese davvero irriducibile.
- Come giudichi la prestazione della squadra e come valuti invece il tuo apporto in quella vittoria?
“Quella di sabato scorso è stata sicuramente una vittoria conquistata con determinazione e carattere. La Mattagnanese ci ha messo davvero in difficoltà, dimostrando di essere una squadra molto combattiva, ma noi siamo stati bravi a non mollare e a mantenere il controllo. Personalmente, sono contento di aver contribuito con una doppietta in un momento difficile della partita, due reti che hanno dato una spinta alla squadra. Per quanto riguarda la prestazione collettiva, direi che è stata una bella prova: abbiamo giocato di gruppo, mantenendo alta la concentrazione e affrontando le difficoltà con un atteggiamento positivo. Non è mai facile tenere il controllo della partita quando l'avversario non ti concede nulla, ma siamo riusciti a restare lucidi: il mio apporto è parte del lavoro di squadra, segnare due gol è stata una soddisfazione, ma penso che il merito vada a tutti i compagni che hanno contribuito con la loro energia e il loro impegno. Alla fine, è il risultato collettivo che conta, e siamo riusciti a portare a casa una vittoria che ci dà una grande spinta per il prosieguo del campionato”.
- Campionato che adesso vede il Torrita lanciato all'inseguimento del Villafontana: questo dice la classifica del girone C. Ma vi aspettavate dopo quattro giornate di trovarvi a un amen dalla vetta?
“Sapevamo che avevamo una squadra forte e motivata, ma il fatto di trovarci a un passo dalla prima posizione dimostra quanto stiamo lavorando bene insieme. È solo l'inizio, e dobbiamo rimanere concentrati e continuare a migliorare, ma ovviamente siamo contenti di come stanno andando le cose finora”.
- Domani affrontate la trasferta in casa di un Bagnolo che ha confermato la sua pericolosità costringendo proprio il Villafontana al pareggio casalingo. Partita da preparare, approcciare e affrontare con quale atteggiamento?
“Sabato sarà sicuramente una gara difficile ma in settimana l’abbiamo preparata al meglio e andremo a Bagnolo per affrontare una battaglia, come abbiamo fatto fino ad adesso. Il Bagnolo ha già messo in difficoltà la capolista del campionato, quindi non dobbiamo sottovalutarli, dobbiamo restare tutti concentrati sotto ogni punto di vista e sicuramente il risultato sarà la diretta conseguenza”.