Il secondo indizio non fa certo una prova ma lascia intendere che c’è un problema. E nel caso del Futsal Torrita il problema si chiama seconda sconfitta consecutiva, la prima in casa, giunta sabato scorso per mano di un Villafontana abile a sfruttare al meglio le situazioni più favorevoli per vincere in Toscana e riprendersi la vetta della classifica. Ma detto per intero, è una sconfitta difficile da accettare per come si sono evolute le cose in campo, già nel primo tempo, terminato con i bolognesi avanti per 2-0 ma abili a capitalizzare le distrazioni difensive della squadra di Chiappini. E con gli infortuni che hanno interessato Cassioli, Callegati e Batata (oltre all'assenza di Derzaj) a complicare il quadro della situazione.
Negli spogliatoi il faccia a faccia, inevitabile, e ritorno in campo che vede i gialloneri decisamente ringalluzziti e nonostante il terzo gol ospite, Cassioli e compagni riuscivano a rientrare in partita grazie alle splendide realizzazioni di Stentati e Pinto, credendo a quel punto di poter riuscire nell’impresa. Ma di fatto non era così: un’altra concessione difensiva permetteva al Villafontana di portarsi sul 4-2, Marangon capitalizzava il quinto di movimento accorciando ulteriormente le distanze ma da un rimpallo, sull’ennesima azione d’attacco in superiorità numerica, partiva la ripartenza degli ospiti chiusa con il facile appoggio nella porta sguarnita. Finiva 5-3 ma con tante recriminazioni da parte senese.
TORNA LA COPPA DELLA DIVISIONE - Appuntamento serale per la formazione Under 23, che alle ore 19 ospiterà al palasport di piazza Giovanni Falcone il Boca Livorno, per quella che sarà l’ultima partita del Futsal Torrita nel girone I di Coppa della Divisione: le precedenti sconfitte con Prato, Futsal Prato e Sangiovannese renderanno ininfluente l’esito del match per i ragazzi cari al presidente Faralli.
20/11/2024 12:36