Troppo Olimpus per il Nervesa: Dimas e Jorginho non fanno sconti e i Blues volano in semifinale

Indubbiamente era una delle partite più attese dei quarti di finale e Olimpus-Atletico Nervesa non ha disatteso le previsioni. Le squadre di D’Orto e Brusaferri si sono sfidate a viso aperto regalando uno spettacolo molto più che apprezzabile nei primi 20’: ma è stata la formazione romana, già promossa in Serie A, a prendersi la ribalta approdando in semifinale (dove sfiderà la vincente tra L84 e Polistena) sfruttando al massimo la vena realizzata di Dimas e Jorginho e le giocate di Lolo Suazo.

LA CRONACA - Partenza-sprint dell’Olimpus: nei primi 45” subito un palo di Jorginho su assist di Dimas, con Decrescenzo chiamato all’opera su botta di Alessio Di Eugenio. Olimpus che poco prima del secondo minuto protesta per una spinta su Jorginho servito da Dimas davanti alla porta. Al 3’45” miracolo di Decrescenzo su Chimanguinho, poi è Ducci che si oppone a Bellomo. Ma a sorpresa è l’Atletico Nervesa a sbloccare il risultato al 4’34”: Leandrinho, pescato libero, batte Ducci con un tocco sotto la traversa.

Al 5’40” Youness Goudadi impegna Ducci in angolo, trenta secondi più tardi Bellomo ribatte sulla linea un tiro a colpo sicuro di Jorginho. Sale il ritmo dei romani che all’altezza di metà tempo ribaltano la situazione con una doppietta di Jorginho, che prima raccoglie la palla in area e la infila sotto l’incrocio, poi si fa trovare pronto sul secondo palo correggendo il taglio di Lolo Suazo. Al 10’35” Chimanguinho imbecca Lolo Suazo, botta di prima Decrescenzo devia in angolo, imitato dal collega Ducci che si oppone a mani aperte su un tiro di Alemao. E’ il preambolo del pareggio dell’Atletico
che arriva al 17’07” con Rexhepaj che si fa trovare appostato sul secondo palo

Una sferzata per la squadra di D’Orto: al 18’52” Chimanguinho riceve palla dalla banda destra e infila di prima intenzione alle spalle di Decrescenzo, per poi liberarsi nella sua consueta esultanza con tanto di capriola acrobatica. Ma non è finita. Al 19’55” angolo di Lolo Suazo per Dimas, staffilata al volo e palla in rete per il 4-2 alla fine del primo tempo.

A inizio ripresa Dimas chiude praticamente i conti.  2’34”: assolo della stella brasiliana concluso con un  diagonale sul quale Decrescenzo non può nulla. Al 3’18” bella giocata di Rexhepaj ma Ducci si fa trovare pronto. E al 7’53” arriva la sesta rete: Lolo Suazo comincia l’azione, scambia con Dimas, salta Decrescenzo e insacca da posizione defilata il punto del 6-2.

Al 12’10” Ducci è Bravo su Di Guida, che aveva calciato a colpo sicuro da non più di tre metri, e al 15’05” il portiere romano si ripete stavolta respingendo un rigore di Urio concesso per un fallo dello stesso Ducci su Leandrinho. Nel finale prima Dimas e poi Jorginho arrotondavano il punteggio, legittimando la netta affermazione dell’Olimpus, lanciatissimo verso il “double”.


OLIMPUS GRUPPO LF-ATLETICO NERVESA 8-2 (pt 4-2)
OLIMPUS GRUPPO LF: Ducci, Ghiotti, Jorginho, Di Eugenio, Dimas, Musso, A.Pizzoli, L.Pizzoli, Achilli, F.Di Eugenio, Chimanguinho, Lolo Suazo. All. D'Orto
ATLETICO NERVESA: Decrescenzo, Leandrinho, Alemao, Urio, Bellomo, Zambon, Oussama, Goudati, Di Guida, Kharbouch. All.Brusaferri. 
ARBITRI:  Paolo Lapenta (Moliterno), Francesco Saverio Mancuso (Vibo Valentia) CRONO: Marco Di Filippo (Teramo)
MARCATORI: pt 4'34" Leandrinho (AN), 9'43" e 9'50" Jorginho (OR), 17'07" Rexhepaj (AN), 18'52" Chimanguinho (OR), 19'55" Dimas (OR), st 2'35" Dimas (OR), 7'53" Lolo Suazo (OR), 16'52" Dimas (OR), 17'30" Jorginho (OR)
NOTE: ammoniti Urio (AN), Ghiotti (OR), Di Eugenio A. (OR), Ducci (OR). Al 15'05" del st Ducci para un rigore a Urio