breaking news

19/07/2021 22:29

Uefa, Ferrao sfida i big del calcio per il gol più bello dell'anno. In lizza pure l'Azzurro Insigne

Il brasiliano Ferrão, del Barça, è stato nominato dall'UEFA per il gol dell’anno relativo alla stagione Uefa 2020/2021. Lo ha annunciato oggi l'organismo che sovrintende al calcio e al futsal europeo.

 

Il fantastico tiro al volo del brasiliano del Barça è stato segnato nei quarti di finale di Champions League, ad aprile, contro il Dobovec, su un calcio d'angolo di Marcênio. Ricordiamo che gli spagnoli finirono per vincere la partita per 2-0. (VEDI QUI)


Ferrao è l’unico gol del futsal tra le dieci reti nominate; le altre sono tutte del calcio.  Tra i gol in lizza c’è Lorenzo Insigne dell’Italia nella rete del 2-0 degli Azzurri nei quarti di finale dell’Europeo contro il Belgio (partita poi terminata come noto 2-1). 

 


LE NOMINE:

 

Medhi Taremi - Chelsea-PORTO 0-1

 

Kemar Roofe - Standard Liegi-RANGERS 0-2

 

Patrik Schick – Scozia-REPUBBLICA CECA 0-2

 

Florian Wirtz – Olanda-GERMANIA 1-2

 

Dele Alli – TOTTENHAM-Wolfsberg 4-0

 

Lorenzo Insigne - Belgio-ITALIA 1-2

 

Paul Pogba  FRANCIA-Svizzera 3-3

 

Sarah Zadrazil – Chelsea-BAYERN 4-1

 

Ferrão – BARÇA-Dobovec 2-0

 

Paulinho-SC BRAGA-Leicester 3-3



emme.elle