Un colpo di #futsalmercato da Champions... e Anteprima confermata: Yukka Kytola è dell'Italservice

Ci togliamo anche questa soddisfazione, fare per l’ennesima volta centro sulle notizie di #futsalmercato imponendo quella che è l’unica, vera, regola: l’Anteprima che diventa ufficialità. Perdonateci questa sommaria divagazione, ma non potevamo fare diversamente, anche perchè al contrario di qualcun altro, noi abbiamo subito sostenuto che l’ultimo colpo di #futsalmercato dell’Italservice Pesaro sarebbe stato Yukka Kytola. Lo dicevamo il 23 agosto (LEGGI QUI) e la foto di quel giocatore non era altro che l’immagine del difensore finlandese (in quello scatto seduto con la maglia del Mantova), che nel Belpaese era già transitato per Tridentina, Menegatti Metalli, Real Cefalù e nel club virgiliano.


L’Italservice ha dovuto aspettare la conclusione del Gruppo A del Preliminary Round giocato nei giorni scorsi a Podgorica, in Montenegro, dove Yukka ha vestito per l’ultima volta i colori della Kampuksen Dynamo, più familiarmente conosciuta come KaDy, la squadra vincitrice dell’ultimo scudetto finlandese che alla fine di ottobre affronterà la Feldi Eboli nel Main Round di Kaunas. Operazione qualificazione andata in porto, operazione ufficialità che il club di Lorenzo Pizza ha potuto finalmente formalizzare attraverso un comunicato sul proprio sito societario.


IL COMUNICATO UFFICIALE - Le parole del presidente Lorenzo Pizza lo avevano fatto intuire, l’Italservice Pesaro aveva in serbo ancora un altro colpo di mercato. Ed eccolo qui, ve lo presentiamo con grandissimo orgoglio: Jukka Kytola è un nuovo giocatore biancorosso!


Classe 1988, ha già passato diversi anni della sua carriera in Italia, lo ricordiamo con le maglie di Tridentina, Milano e Mantova. Finlandese doc e recordman di presenze con la maglia della Nazionale, quella Finlandia che tanto ha fatto male alla nostra Italia negli ultimi periodi. Jukka può ricoprire i ruoli di centrale e laterale, con caratteristiche prettamente difensive. Non formato, è il sesto giocatore straniero su cui potrà contare mister Fulvio Colini, pertanto un giocatore non formato non potrà – come da regola – sedere in panchina.

Kytola ha trascorso l’ultima stagione in patria, al Kampuksen Dynamo. Ha iniziato alla Dynamo anche questa annata sportiva e nella settimana appena conclusa ha giocato il turno preliminare di Champions. Pertanto arriverà a Pesaro in condizione migliori rispetto ai suoi nuovi compagni che hanno appena cominciato la preparazione.

Bel colpo di Pizza e del direttore Nicola Munzi, che si assicurano le prestazioni di un giocatore esperto, pronto a dare un grande contributo alla squadra con la sua classe.

Benvenuto Jukka, benvenuto all’Italservice Pesaro!




Galleria