
26/07/2023 22:50
Oggi più che mai il #futsalmercato dev’essere mirato anche all’investimento su giovani italiani, che possano rappresentare non solo il futuro, ma anche il presente di una squadra. Uno dei profili da attenzionare in tal senso è Giacomo Romagnoli, ultimo-laterale classe 2003 in uscita dal Benevento.
Romagnoli, nonostante abbia solo 20 anni, vanta già una certa esperienza, perché prima dell’avventura in maglia sannita, durante la quale ha potuto anche segnare il suo primo gol in Serie A2, aveva avuto modo di cimentarsi con l’atmosfera e i palcoscenici della Serie A durante la sua militanza nel CMB Matera.
Giacomo è un centrale-laterale: utilissimo in fase difensiva, riesce a fare della dinamicità e della grinta i suoi punti di forza, tanto da risultare prezioso anche in fase di pressione sulla palla. Romagnoli è reduce da un infortunio al ginocchio patito ad aprile, ma, forte del suo carattere dimostrato in campo, ha già portato a buon punto il suo percorso di recupero e sarà perfettamente arruolabile all’inizio dei diversi campionati nazionali, a ottobre.
Quale club saprà approfittare di questa occasione prima di tutti gli altri?