
28/06/2023 19:54
Un giovane portiere sul #futsalmercato: è Tamara Falconi, italo-argentina classe ’97 e tutte le carte in regola per un futuro luminoso.
Falconi nasce come pivot, per poi scoprirsi meravigliosamente a suo agio tra i pali: talmente bene che arriva fino alla Nazionale Albiceleste. Viene convocata per una serie di amichevoli contro la Spagna nel febbraio scorso, facendo il suo esordio nella terza gara - vinta dall’Argentina: il contributo di Falconi arriva sia in porta che grazie al gioco di movimento, uno dei suoi assi nella manica dati i trascorsi fuori dai pali.
In Italia approda nel 2020, con la maglia del Futsal Femminile Cagliari. L’anno successivo, difende i pali della Kick Off, prendendo le misure di una grande realtà e acquisendo ulteriore consapevolezza nei propri mezzi. Infine. l’anno scorso, l’esperienza con la PSB Irpinia, sempre in Serie A, dove ha oltretutto modo di crescere a fianco dell’esperto portiere Silvana Macchia.
L’obiettivo di Falconi per la prossima stagione? Misurarsi con un nuovo club, per diventare sempre più grande. Se si vuole investire su un giovane portiere di enorme prospettiva, il suo profilo è senza dubbio quello giusto.
Foto: @PSB Irpinia