breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

26/05/2024 12:45

Un portiere mix perfetto di gioventù ed esperienza: Alessio Menichella libero sul #futsalmercato

L’estate deve ancora arrivare, ma il #futsalmercato sta già scaldando l’ambiente del futsal italiano con le prime importanti trattative. La lunga finestra dei trasferimenti estiva, però, oltre a smuovere campioni più o meno riconosciuti, rappresenta il momento giusto per tanti giovani talenti di cercare nuove opportunità. Un po’ come per Alessio Menichella, portiere classe 2000, che si sta guardando attorno per un’occasione che possa permettergli di esprimersi alimentando la sua ambizione.

Reduce da una stagione in chiaroscuro con la Real Dem, che ha dovuto salutare l’A2 dopo i playout persi con il Messina, Menichella vuole tornare a vivere forti emozioni come quelle provate a inizio carriera, quando Alessio ha assaggiato l’atmosfera della Serie A con il Latina, per poi trasferirsi al Regalbuto dove, oltre a calcare i campi di A2, ha conquistato anche lo scudetto con l’Under 19 ennese. Prima dell’avventura alla Real Dem ricordiamo anche altre due stagioni in A2 divise tra Academy Pescara e Bovalino.

Ancora giovane ma con una consistente esperienza alle spalle per un mix vincente, Menichella si candida ad essere uno dei profili più interessanti su cui scommettere in questo #futsalmercato.