Una Parthenope esagerata a Potenza: la Oranges-band suona la nona sinfonia e avverte la Sinope

Torna alla vittoria la Parthenope. Il club del presidente Piccolo si impone al PalaPergola e sale al terzo posto in classifica a quota 7. Finisce 1-9 in Basilicata, risultato che vale il secondo successo in campionato. Sabato al Centro Sportivo Cercola arriverà l'Olympique Sinope, granata appena dietro di un punto. 
  
LA CRONACA - Il vantaggio arriva subito con un break di Di Benedetto. Quest'ultimo fa anche doppietta: transizione di Virenti, il pivot è implacabile sul tap-in. Nei primi cinque di gioco perentorio pure il tris con capitan Maggio che sfrutta un errore in uscita avversario. Gli azzurri insistono: ci prova Virenti, ma mentre il Potenza si fa vedere con Laurino, è ancora Di Benedetto a calare il poker e siglare la tripletta personale in due tempi.

I locali accorciano il gap con sinistro di Claps dalla banda destra, 1-4. Il team di Oranges si riaffaccia in avanti e nuovamente è l'ex Amalfi Coast Sambuco e Chiaiano a rendersi insidioso. Sassata di Bico su punizione, dall'altra parte Cioce è strepitoso su Cirenza. Sul finire della prima frazione altra palla da fermo, il solito Bico a servire Pispico per l'1-6 con cui le compagini vanno a riposo.

La ripresa comincia con un tentativo targato proprio Bico Pelentir, la manona di Cioce su Molinari. Ci pensano poi il solito Pispico (doppietta), Ferrante e Bico a certificare l'1-9 definitivo.

Ufficio Stampa