Il pareggio in casa della Domus Bresso, anche se ha permesso alla Leonardo di aprire il nuovo anno con un punto comunque da non buttare considerando le necessità di classifica della formazione lombarda, ha fatto da apertura a una settimana che definire particolare è un eufemismo. Le squalifiche comminate a Siddi e Acco, appiedati ambedue per un turno, sono indubbiamente poca cosa davanti al problema che si trova davanti Marco Tidu, per il quale il rischio è che la stagione sia addirittura da considerare conclusa.
A due minuti dalla fine della gara di Burago, infatti, uno scontro fortuito con Sasso ha prodotto la lesione di terzo grado del legamento collaterale mediale interno della gamba destra: il capitano, che lunedì si sottoporrà a una visita ortopedica specialistica per valutare l’entità del problema, potrebbe anche venire sottoposto a un intervento chirurgico e comunque sia dovrà restare per parecchio fuori dai campi di gara. A Marco Tidu giungano i più sinceri auguri per ristabilirsi nel minor tempo possibile.
“Peccato - dice giustamente rammaricato Tidu. - Quella di domani è una partita di fondamentale importanza e purtroppo non ci arriviamo nelle migliori condizioni. Io purtroppo con ogni probabilità ho finito la stagione, saranno assenti anche Siddi ed Acco. Ma a prescindere da assenze varie, questa squadra non ha mai cercato alibi: chi scenderà in campo darà il 100% ed alla fine dei 40’ alzeremo la testa e vedremo il punteggio finale”.
Un avvertimento indirizzato ad un Orange Asti che scenderà nel capoluogo cagliaritano ben sapendo dell’importanza della posta in palio. Ma la Leo ha dimostrato anche nei momenti difficili di saper vendere cara la pelle: e questo lo è…
GIOVANILI - Nonostante le notizie poco simpatiche che arrivano dagli ambienti della prima squadra, in casa Leonardo qualche notizia che ha fatto sorridere durante la settimana è arrivata. Nello specifico le ben otto convocazioni degli atleti cagliaritani che sono stati selezionati per prendere parte all’attività delle Rappresentative in vista del Torneo delle Regioni in programma a fine marzo in Veneto. Marco Cocco, Christiajn Corso, Giovanni Cossu ed Edoardo Rossi sono stati chiamati da Gianni Melis nell’Under 17 mentre Matteo De Agostini, tecnico dell’Under 15 sarda, ha convocato Nicola Boi, Marco Carta, Gabriele Ruggeri e Niccolò Satta. Per tutti il primo stage sarà nella giornata di lunedì 16 gennaio.