breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

14/07/2024 11:11

Una vecchia conoscenza è pronta a tornare nel Belpaese: l’ex Cagliari Gabi Machado vuole l’Italia

Una vecchia conoscenza potrebbe presto tornare in Italia. Stiamo parlando di Gabriela - per tutti Gabi - Machado, bomber di assoluto livello che nel nostro Paese si fece conoscere indossando la maglia della Futsal Femminile Cagliari dal dicembre 2018 fino al 2019.

Gli appassionati e gli addetti ai lavori si ricorderanno senza dubbio di lei: del resto, a Cagliari ebbe un impatto devastante sul rendimento delle rossoblù e in generale sulla Serie A, arrivando a siglare ben 26 gol per un totale di 18 presenze. Classe ‘93, ruolo universale, Machado nel 2020 è tornata infine nel suo Brasile per giocare tra le fila del Taboão Magnus - dove gioca tuttora; società stabilmente nella top ten dei migliori club del mondo, con cui Machado vince la Libertadores nel 2022 e si laurea vicecampionessa del mondo nella passata stagione.

Bomber di razza, tanta qualità, marcatrice di sicuro e alto rendimento - come testimonia il grande feeling con il gol - dopo quattro anni trascorsi a Taboão da Serra è pronta a vivere una nuova avventura. L’Italia è la meta prediletta dalla giocatrice brasiliana: la sua agenzia, la New Futsal, lavora per far sì che questo ritorno vada in porto. Il futsal femminile italiano ritroverebbe una giocatrice che, nel frattempo, ha accumulato tanta esperienza e maturità in più rispetto al periodo in Sardegna. Un profilo come il suo, inutile dirlo, farebbe gola a qualsiasi squadra che desidera assicurarsi una campionessa dal talento purissimo.