08/05/2026 14:00
(Alice Mazzarini)
“Una prestazione di carattere, qualità e grande spirito di squadra, ma soprattutto un successo condiviso con chi non smette mai di crederci: lo staff, le famiglie e tutti coloro che hanno fatto chilometri per essere al nostro fianco”. L’Imolese Futsal celebra così la vittoria della propria Under 19 nella gara di andata degli ottavi di finale nazionali vinta in casa dell’ACSS Mondolfo.
“Una partita affrontata con molta concentrazione- afferma il capitano dei rossoblù, Manuel Ghebreselassie, laterale classe 2006 con all’attivo anche dieci gol in prima squadra, in Serie A2- Il nostro obiettivo principale era quello di non compromettere la gara di ritorno e solo se possibile, senza rischiare nulla, di metterla sui binari giusti per giocarcela bene in casa (martedì 12 maggio al PalaCavina)”.
Un 2-9 che non lascia molte speranze agli avversari: come c’è arrivata l’Imolese a quel risultato?
“Un punteggio che dimostra quanto la squadra sia rimasta concentrata per quaranta minuti, sprecando veramente poco davanti alla porta. Siamo stati compatti e concreti, sia in fase offensiva che difensiva, e sono molto contento di come sia andata la partita. La cosa che mi ha fatto, però più felice è che tutti i ragazzi venuti siano riusciti a trovare spazio, a prescindere dal minutaggio avuto in stagione, questo fa capire la fiducia che mister e staff hanno nei confronti di noi più grandi nel poterli aiutare in campo.
In Coppa Italia non era andata bene, ma il gruppo era ancora un po’ acerbo sotto certi punti di vista, adesso siamo più uniti e armoniosi a livello di movimento collettivo. Ora ci aspetta il ritorno, e non sarà una partita facile; al di là del risultato ottenuto da loro, giocheremo in casa e vogliamo festeggiare con una bella vittoria davanti ai nostri tifosi”.