United Aprilia Test, De Falco: ''Qui mi sento a casa, il nostro obiettivo è quello della salvezza''

Continua il lavoro in casa United Aprilia, reduce dal ko contro lo Sporting Hornets dell'ultimo turno di campionato. A fare il punto su questo avvio di stagione è il pivot Gianluca De Falco.

"Ad oggi la classifica ci porta ultimi in classifica con 1 solo punto guadagnato.. Credo sia una classifica abbastanza bugiarda, non ci meritiamo quel posto. Abbiamo qualità e lo abbiamo dimostrato anche sabato contro la prima in classifica. In certe fasi della partita pecchiamo di inesperienza ma l’età media della squadra è molto più bassa rispetto alle altre e ci porta a commettere errori in fase di gioco, che purtroppo paghiamo poi nei risultati". 

Uno United Aprilia che rispetto alla passata stagione ha apportato diversi cambiamenti in termini di rosa: "La squadra è praticamente nuova - conferma De Falco - ma stiamo migliorando singolarmente ed a livello di gruppo. Il sacrificio ripaga sempre".

Il lavoro intanto continua e sabato arriva una sfida importante contro la Domus Chia. 

"Stiamo lavorando a testa bassa per raccogliere i punti che abbiamo lasciato per strada nelle partite precedenti. Sono scaramantico ma sabato abbiamo un solo risultato possibile. Edoardo Petri si sta allenando con noi ma non é ancora al meglio fisicamente, Riccardo Fort al momento lavora separatamente. Tra poco ci sarà anche il rientro di Mattia Spinelli, dopo lo stop dovuto dal brutto infortunio nella scorsa stagione. Confidiamo di avere la rosa al completo a breve". 

De Falco allarga poi la sua analisi a quelli che sono gli obiettivi stagionali: "Il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria, ma se riuscissimo a non perdere altri punti per strada secondo me potremmo toglierci delle grandi soddisfazioni".

L'ultimo tema è il suo legame con lo United Aprilia: "" Mi sento a casa. Dirigenza e staff sono sempre presenti, non ci fanno mancare nulla. Con il direttore generale Visinoni ho un rapporto che va oltre a quello sportivo, ma in ogni caso sa come gestire ogni singolo giocatore. Mister Tobiani, s’impegna sempre per farci fare allenamenti differenti e spiegarci cose nuove. C'è sempre tanto da imparare da lui".