21/08/2022 11:13
Saranno due le novità sostanziali che accompagnano lo United Pomezia verso mia ripresa dell’attività. La prima la collaborazione avviata con lo Sporting Club Marconi, che permetterà al club di Andrea De Stefano di poter contare su innesti giovanili di qualità (il Marconi, campione regionale nella categoria Under 19, è arrivato sino alla finale nazionale dell’Under 17 cedendo solamente alla L84 tricolore); ma non solo, perchè lo United saluterà Pomezia per traslocare al PalaToLive di Roma che sarà dunque la nuova casa dei rossoblù nel campionato di Serie B.
IN PANCHINA FIDUCIA A CAPORALETTI - Nelle scorse settimane s’erano rincorse diverse voci, che parlavano di novità in ambito dirigenziale (che ci sono state solo in parte, vedi la collaborazione con il Marconi) e, di riflesso, di carattere tecnico. Alla fine, nulla di tutto ciò: più che logica la scelta dei vertici pometini di consegnare anche per la prossima stagione le chiavi della prima squadra ad Alessio Caporaletti. Un atto dovuto per ripagare i meriti dell’allenatore che ha portato lo United ad un passo dalla Serie A2, perdendo solo la finale dei playoff nazionali a Salsomaggiore contro il Canosa.
“Questa stagione stanno cambiando molte cose - analizza Caporaletti. - Abbiamo deciso, ma lo avevamo già programmato da tempo, di lavorare con i ragazzi del Marconi e per questo giocheremo al To Live. Abbiamo deciso di farli crescere completando la squadra con 6/7 over. Sono ragazzi preparati, ma vogliamo dare loro il giusto tempo. Tutti i ragazzi over che hanno scelto di stare con noi hanno sposato la nostra linea: sono sicuro che disputeremo un’ottima stagione. Certo, quella scorsa per certi versi è stata esaltante, ma speriamo ovviamente di fare sempre meglio”.
LE CONFERME - Nel frattempo sono arrivate le prime due conferme per quanto concerne il roster della prima squadra. Matheus Ferreira, che ha dato sfoggio delle proprie capacità nell’ultima annata, è stato impalmato dal presidente De Stefano anche per il torneo cadetto edizione 2022/2023 e con lui continuerà a vestire la maglia rossoblù anche Gianmarco Paolini, 31enne centrale, una delle pedine nevralgiche dello United finalista nazionale, del quale era stato annunciato l’imminente passaggio alla Fortitudo Pomezia (dove avrebbe dovuto seguire De Simoni), operazione della quale, evidentemente, non se ne è fatto più nulla, tanto che il giocatore è stato tolto dal mercato e il rinnovo annunciato ufficialmente con un post su facebook.
Foto: Libralato/Divisione Calcio a 5