breaking news

14/04/2024 12:35

Velletri Technology, sofferenza premiata: l'emozionante vittoria per 4-3 sulla Mirafin vale l'A2!

La Velletri Technology scrive la storia, per la prima volta nella città veliterna una società di calcio A5 raggiunge la Serie A2. Traguardo storico per il presidente D'Annibale e i suoi ragazzi che ieri al Palasport di Frosinone hanno festeggiato la promozione battendo 4-3 la Mirafin.

LA CRONACA - In un palazzetto gremito visto l'importanza della partita con tanti veliterni al seguito della squadra, è andato in scena un match al cardiopalma. Velletri che parte subito con una pressione costante e le occasioni non mancano, con il risultato che si sblocca con Cioli che pesca Montagna sul secondo palo che fa 1-0 per i suoi. Poco più tardi Montagna imbuca per Bonetti che si gira e trafigge un non perfetto Beltrano è 2-0. Poco prima della fine del primo tempo Evandro accorcia le distanze su tiro libero e sul risultato di 2-1 si chiude il primo tempo.

Seconda frazione che inizia con la Mirafin che trova subito il gol del pareggio su ripartenza con Galati, ma nemmeno il tempo di esultare che Montagna fa esplodere i propri tifosi trovando il gol del 3-2. il 4-2 è ad opera di Bernoni che con un destro potente riporta sul doppio vantaggio i suoi. Nei minuti finali la Mirafin tenta la carta del portiere di movimento che a poco più di un minuto dalla fine da i suoi frutti accorciando sul 4-3. L'ultimo minuto tiene in apprensione tutti sugli spalti, ma al fischio finale è festa grande per il Velletri che corona cosi una stagione a dir poco pazzesca.

Risultato dunque che 'regala' ai veliterni la promozione diretta in Serie A2 vincendo il proprio girone. Mai una categoria così di spessore era mai stata portata nella città castellana che dalla prossima stagione potrà godersi una categoria di Serie A.


Ufficio stampa Velletri Technology