A Fucecchio si ricorderà a lungo un nome: quello di Danilo Marra. E’ stato lui il carnefice di una Vigor che ha prestato forse con eccessiva disinvoltura il fianco a un Deportivo Chiesanuova che non ha potuto far altro che approfittare delle occasioni avute per firmare il colpo gobbo e schizzare al comando della classifica della C1 toscana.
Siamo alla seconda giornata, il campionato è appena iniziato, ma in casa vigoriana è già tempo di recitare il “mea culpa” perchè, dopo la bella prova in casa del Le Crete nella gara d’esordio, ci si aspettava ben altro nella “prima” casalinga: invece, partita mal interpretata e giocata male dagli uomini di Poli (nella foto in Gallery 1 un momento della gara), che proprio sul piano della prestazione - rispetto alle precedenti uscite - ha lasciato a desiderare. E al resto ci ha pensato appunto Danilo Marra con una tripletta che ha fatto calare il sipario su piazza Pertini.
Per il tecnico, insomma, sarà una settimana non solo di riflessione ma anche di correzione soprattutto sul piano dell’atteggiamento: venerdì prossimo si torna a giocare al Palasport e la “conditio sine qua non” della sfida con lo Sporting Tau sarà quella di cancellare lo zero dalla classifica dei punti ti.
UNDER 17 - Ha fatto invece faville l’Under 17 nella gara d’esordio del proprio campionato: travolgente 8-0 al Pontedera nel segno dello splendido poker personale calato da Cerchiari; sul tabellino anche i nomi di Picone, Del Gronchio, Lodolo e Lucchese. Insomma, se chi ben comincia è a metà dell’opera… Intanto la foto di copertina è assolutamente meritata.