Vigor, prova del nove al Mugello. La fiducia di Ammannati: "Gara difficile, ma lo spirito è giusto"

Quella di domani può essere considerata una vera e propria prova del nove per la Vigor Fucecchio. La formazione di Accardi affronta una Mattagnanese che non sta vivendo un momento favorevole ma che ha pur sempre un'intelaiatura da squadra da primi posti. Ne abbiamo parlato con Alberto Ammannati, centrale classe 1988, al primo anno in maglia Vigor (con due gol all’attivo), uno dei giocatori di maggior esperienza della compagine biancazzurra.


- Approcciate a questa gara spinti da una serie di risultati positivi: che partita dobbiamo attenderci con la Mattagnanese?


“Sarà una partita difficile, dovremo essere bravi a mantenere l'approccio che abbiamo avuto fino ad ora. Sappiamo di incontrare una squadra molto forte che proprio per la partenza non brillante vorrà far punti”.


- Vedere la Vigor alle spalle delle migliori fa indubbiamente piacere. Secondo te quali sono stati i meriti che la squadra ha saputo esprimere per riuscire a impattare nel migliore dei modi a questa importante esperienza nazionale?


“Sicuramente il gruppo e la mentalità. Per molti dei nostri è la prima esperienza nel nazionale, quindi sappiamo che dobbiamo affrontare tutte le squadre con la cattiveria giusta, oltre che preparare le partite al meglio. Ovviamente fà piacere vederci lì, ma rimaniamo con i piedi per terra e lavoriamo sodo”.


- Siete in corsa per un posto nei preliminari di Coppa Italia. Siamo andati oltre con le previsioni oppure ritieni che il traguardo, oggi come oggi, possa essere realmente centrato?


“Guardiamo partita dopo partita senza porci obiettivi oltre quello della salvezza ovviamente, ma senza porci nemmeno limiti. Lo spirito è quello giusto, vedremo che saremo capaci di fare”.