
22/03/2025 21:00
Alvise Tenderini è felice: il suo Futsal Villorba ha appena conquistato (grazie anche a un suo gol, il secondo) il pass per la finalissima di domani al PalaTriccoli di Jesi.
“Avevamo, come tutte le semifinaliste, la voglia di arrivare in finale. Non c’era una squadra favorita, né gare scontate, ma tutte equilibrate, decise sui dettagli. Oggi siamo stati cattivi e determinati sin dall’inizio, poi sono usciti gli avversari, ma siamo stati bravi noi a resistere e insistere. Voglio fare comunque i complimenti a loro, è stata una bella sfida”.
E aggiunge, con pochi passi più in là la propria squadra che sta ancora festeggiando, sommersa dai tifosi.
“Voglio fare i complimenti anche all’organizzazione, alla Divisione, giocare in questi palazzetti pieni, nei quali sono presenti anche ragazzi e bambini, è veramente bello. Ringrazio tanto anche i nostri tifosi che sono arrivati fin quaggiù per noi”.
Domani c’è la finale contro il Marsala, lo conosci?
“Abbiamo visto qualche video , ma sappiamo bene che con i video non si vince, è la voglia di farcela che fa la differenza, quindi testa bassa, riposiamoci e continuiamo a giocare come sappiamo. La gente si ricorda solo di chi vince, questo è lo sport”.
Alice Mazzarini