07/03/2026 09:30
In serie positiva da quattordici partite con sei vittorie consecutive alle spalle, il Vinumitaly Petrarca prosegue la propria marcia al vertice del girone A di Serie A2 Élite verso Reggio Emilia, dove questo pomeriggio i ragazzi di mister Luca Giampaolo affronteranno l'Olimpia Regium, altra compagine in grande forma visti i quattro successi consecutivi. Parlavamo però di un Petrarca in serie positiva, e non solo per quanto riguarda il campionato; com'è noto, la formazione padovana è reduce dalla qualificazione alla Final Four di Coppa Italia centrata martedì scorso in casa con il Maccan Prata, confermando così la bontà di tutto il lavoro che proprio mister Giampaolo e i suoi giocatori stanno portando avanti dalla scorsa estate. Della qualificazione alle finali marchigiane e dell'imminente impegno di A2 Elite ne abbiamo parlato con Davide Lucacel, che nonostante i suoi 19 anni di età è ormai un punto di riferimento nel roster bianconero.
- Innanzitutto come commenteresti la vittoria con il Maccan che vi ha dato il pass per la Final Four di Coppa Italia? Avete ancora una volta vinto e convinto...
"Sicuramente una vittoria meritata dopo una gran prestazione di squadra in un periodo dove la squadra è in fiducia e con degli obbiettivi molto chiari tra cui l’accesso alla Final Four e in seguito, chissà, portarci la coppa di nuovo da noi (il Petrarca vinse la prima edizione di Coppa Italia Serie A2 Elite nel 2024, n.d.r.)".
- Sbaglio a immaginare che comunque per te ci sia un'emozione particolare visto che rispetto a due anni fa puoi vivere l'esperienza delle finali con un ruolo da protagonista?
"Un’emozione grandissima arrivare a giocare questo tipo di parte con un ruolo importante nella squadra grazie alla fiducia data da mister Giampaolo e anche alla fiducia di tutti i compagni che mi hanno sempre supportato. Questo dimostra anche il grande gruppo che siamo, oltre alla fortissima squadra che spero di aiutare al massimo in questa Final Four".
- Ora testa di nuovo sul campionato. Le vostre sensazioni per la trasferta di Reggio Emilia? Che partita si prospetta all'orizzonte?
"Sappiamo che quella di oggi sarà una partita in un campo difficile e andremo ad affrontare una squadra con una serie di vittorie importanti anche in campi difficili e che se la sta giocando per ottenere i playoff; quindi, non possiamo permetterci nessun calo di concentrazione e continuare a giocare con la voglia avuta fino ad ora".
l.m.
http://www.petrarcacalcioacinque.it/