05/10/2024 15:19

Vinumitaly, oggi l'amichevole col Pula. Giampaolo: "Test prestigioso e tecnicamente significativo"

Questa sera, alle ore 18 presso il palazzetto Olof Palme di Cadoneghe (Padova), il Vinumitaly Petrarca scenderà in campo per la Padua International Futsal Cup 2024; davanti a Victor Mello e compagni ci saranno i croati del Pula, formazione di prestigio europeo che nelle ultime stagioni ha potuto giocare anche in Champions League senza sfigurare. 

La squadra istriana è guidata da Alvaro Martinez, transitato in Italia sedendo sulla panchina del Polistena; il roster, che in passato ha contato sull’apparto di alcuni volti già noti al nostro futsal come Bernardo Difonzo e Vitor Renoldi, vanta la presenza di due nazionali croati recentemente impegnati ai Mondiali uzbeki, ovvero Niko Vukmir e David Mataja.

A poche ore dal calcio d'inizio abbiamo intercettato le sensazioni di Luca Giampaolo, tecnico della compagine patavina.

“Parliamo di un’amichevole internazionale; i croati del Pula sono uno squadrone che ha disputato le ultime edizioni della Champions League quindi per noi è un test significativo dal punto di vista del prestigio e anche ovviamente sotto il profilo tecnico. Sarà comunque una partita amichevole tra due squadre amiche, quindi ci sarà del divertimento al palazzetto di Cadoneghe. Questo è l’ultimo test match prima dell’esordio in campionato del 19 ottobre contro lo Sporting Sala Consilina. Sono tutti disponibili, proveremo a divertirci e a far divertire il pubblico disputando una bella amichevole”.


l.m.