08/09/2023 18:20

Vinumitaly Petrarca, Bastini: “C’è voglia di rivalsa. Noi tra i favoriti? Sono molti i team forti”

In casa Vinumitaly Petrarca continua il lavoro di preparazione in vista della prossima stagione nell'inedita Serie A2 Élite. A raccontare che aria si respira nello spogliatoio bianconero e a descrivere quelle che sono le prime premesse per l'imminente campionato è stato il portiere dei patavini Andrea Bastini, intervistato da Padovasport.

"Intanto abbiamo confermato il gruppo che è insieme da tre anni - esordisce Bastini -. Sicuramente c'è una voglia di rivalsa, di riprenderci la categoria che abbiamo perso l'anno scorso. Semplicemente adesso ci alleneremo tutti insieme bene per centrare l'obiettivo che è ritornare nella massima serie".

C'è però un'insidiosa A2 Élite con cui fare i conti, nonostante per gli addetti ai lavori il Petrarca sia tra le squadre favorite.

"Sicuramente non siamo gli unici come una squadra allestita per salire in Serie A - riconosce Andrea -; ci sono squadre già molto forti anche sulla carta, come può essere la CDM Genova, il Città di Mestre che affronteremo nella prima di campionato il 30 settembre, e il Pistoia, che è retrocesso come noi: sarà tutto un campionato da scoprire, cerchiamo di fare il nostro meglio possibile".

L'anno scorso Bastini ha dovuto "combattere" con Fiuza per una maglia da titolare. Dopo la partenza di Luan verso Sala Consilina, Andrea sembra avere più possibilità di essere titolare, anche se lui ricorda che le decisioni finali spettano solo all'allenatore.

"Nel reparto portieri saremo io e Vincenzo (Alves, ndr): mi aspetto di giocare, ma sicuramente sarà poi il mister a scegliere chi starà meglio".








Foto: Facebook Petrarca