
26/09/2024 21:05
Continua il lavoro di preparazione del Vinumitaly Petrarca per il prossimo campionato di Serie A che ieri sera è passato anche per l'amichevole contro il Mantova, disputata in terra virgiliana. Il match si è concluso per 5-2 in favore dei padovani, andati a segno con Roberto Giampaolo (doppietta), Matteo Gargantini, Antonio Molaro e Rafinha. Dopo il test, abbiamo raggiunto mister Luca Giampaolo per scambiare due parole al riguardo.
"È stata un’amichevole estremamente positiva sotto tutti gli aspetti, perché abbiamo affrontato una squadra amica; infatti il Mantova è una società con la quale tutti gli anni facciamo delle amichevoli: ci tengo a ringraziare pubblicamente mister Pino Milella, il direttore sportivo Rondelli e tutta la società per l’ospitalità. Abbiamo dato vita a una bellissima amichevole, la facciamo tutti gli anni a settembre; a volte vinciamo noi, a volte loro perché siamo due società che fanno questo sport in maniera seria, bella e divertente. Il test ha dato degli spunti interessanti a entrambe le squadre, ha permesso a noi di vedere quali sono state le cose fatte fino adesso e quali dobbiamo ancora migliorare, e credo che abbiamo permesso anche a loro di fare la stessa valutazione. In linea di massima, come tutte le amichevoli, le partite insieme fanno sì che si possano valutare e studiare delle situazioni, quindi ben vengano queste amichevole disputate in amicizia e simpatia”.
Intanto sui propri canali social, il club bianconero ha annunciato un test internazionale di lusso: sabato 5 ottobre, presso il palasport Olof Palme di Cadoneghe, in occasione della Padua International Futsal Cup 2024 i patavini sfideranno i croati del Pula (VEDI QUI).
l.m.
http://www.petrarcacalcioacinque.it/