22/11/2024 16:12

Vinumitaly Petrarca, debutto in A per Uider: "Lo sognavo fin da bambino. Ma ora testa a Manfredonia"

Nello scorso match contro la L84, terminato con una rimonta da applausi, il Vinumitaly Petrarca ha sorriso soprattutto per i tanti esordi in Serie A che mister Luca Giampaolo ha regalato come meritato premio ai vari giovani talenti della "cantera" bianconera: uno di questi è stato Guillherme De Oliveira Soares, per tutti Uider. Il laterale brasiliano classe 2001 ha raccontato così le emozioni del debutto ai microfoni di Padova Sport.

“È stata un’emozione unica, sono veramente contento e soddisfatto di tutto il mio lavoro che faccio ogni sera con mister Giampaolo, mi ha insegnato molte cose insieme ai compagni. Una sensazione incredibile, fin da piccolo ho sognato questo momento e penso che il momento sia arrivato; sono molto soddisfatto di me stesso, per tutto il lavoro, l’impegno che ci ho messo a ogni allenamento, anche con l’Under 23, arrivando a esordire in Serie A con grandi campioni. Un grazie a tutti, alla famiglia, agli amici, a mister Giampaolo e al presidente Morlino”.

E riguardo i prossimi obiettivi...

“Spero in bene. Troverò il mio minutaggio, il mio obiettivo è sicuramente quello di dare una mano alla squadra cercando di fare quello che il mister e i miei compagni mi ha insegnato, oltre che crescere nel mondo del calcio a cinque, che è quello che vorrei: non voglio fermarmi qua, penso sia solo l’inizio della mia carriera calcistica. Voglio pensare al mio futuro”.

Domani intanto il Vinumitaly sarà di scena a Manfredonia. La nostra redazione ha quindi raggiunto lo stesso Uider per captare le sue sensazioni in merito al match.

"Sicuramente ci aspetta una gara difficile, ma noi non siamo da meno. Andremo lì per fare la nostra partita alla pari con loro; siamo consapevoli delle assenze di due giocatori importanti come Parrel e Rafinha, ma questo sicuramente non sarà una scusa, andremo comunque per giocarcela.  Affronteremo una squadra che ha gli stessi punti nostri, una squadra complessa e bene organizzata. Noi però ci faremo trovare pronti".



Foto: Vinumitaly Petrarca