08/11/2022 17:36

Virtus Cap San Michele, Barile fissa l'obiettivo: ''Bel momento, puntiamo a giocare ancora meglio''

Prosegue spedita la marcia della Virtus Cap San Michele, che domenica si è aggiudicata per 4-1 la gara contro il Reggio Sporting Club, consolidando la vetta della classifica del girone D.


Ne parliamo con Giovanna Barile, perno importante della Virtus Cap dalla passata stagione.


“A dispetto del risultato e delle occasioni avute contro il Reggio, direi che dobbiamo puntare a giocare ancora meglio. È stata una partita contraddistinta da alti e bassi e penso si debba lavorare proprio su questi ultimi, cercando di non lasciare nulla al caso”.


Capolista a punteggio pieno assieme alla Nox: è un bellissimo momento per la compagine guidata da Gianvito Lombardi.


“Il vero segreto penso sia proprio la squadra, composta da giocatrici con caratteristiche diverse ed importanti, sempre pronte a darsi man forte e a sacrificarsi, in allenamento e in partita".


Arrivata lo scorso anno dalla Femminile Molfetta, Giovanna fissa ora l’obiettivo da raggiungere con la maglia della Virtus Cap. 


"A Molfetta ho raggiunto anche personalmente risultati piuttosto rilevanti, senza mai, purtroppo, vincere nulla di concreto. Il desiderio di ottenere, con la Virtus Cap, qualcosa di più - mi perdoneranno gli scaramantici - dimostra quanto in questa società io stia davvero bene”.


Valentina Pochesci