
15/11/2022 17:18
Cinque vittorie in altrettante partite: è cominciato nel migliore dei modi il campionato della Virtus Cap San Michele. Il 3-0 di domenica contro la puroBIO Noci ha permesso alla squadra di Gianvito Lombardi di consolidare la vetta che condivide con la Nox.
A commentare questo ennesimo successo è Arianna Piccinno, autrice del gol che ha sbloccato il match.
“Sicuramente come tutte le altre non era una partita semplice, in un campionato del genere ogni gara è una sfida a sé. Sono contenta per il mio gol e per la vittoria: era importante ottenere altri tre punti prima della sosta che ci vedrà ferme la prossima settimana”.
Un avvio perfetto per la compagine pugliese, che fa dell’unione la sua forza.
“Siamo una squadra composta da tante giocatrici di esperienza, questo in molte situazioni sicuramente può essere un grosso vantaggio. È un gruppo molto compatto, siamo sempre disposte a metterci in discussione, ad ascoltare e ad aiutarci per migliorare sia personalmente che le trame di gioco”.
Arrivata nel mercato estivo, Arianna si è già perfettamente ambientata, come dimostra il prezioso contributo che sta dando ogni domenica.
“Mi sto trovando davvero bene, le ragazze mi stanno aiutando tanto sotto ogni aspetto. Sono sicura di poter crescere allenamento dopo allenamento. Il mio obiettivo è proprio questo, crescere tanto. La motivazione è forte, c’è voglia di lavorare tanto e migliorarmi per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi”.
Valentina Pochesci