breaking news
  • 22/01/2022 20:43 Serie A2F, girone A: nell'anticipo della 12ª giornata Virtus Romagna-Bagnolo 1-2
  • 22/01/2022 16:41 Serie AF: 12ª giornata, goleada Real Statte in casa della Lazio: termina 4-8
  • 21/01/2022 22:12 Serie A2F, girone B: nel recupero della 11ª giornata Jasnagora-Pelletterie 2-2

27/11/2021 17:48

Virtus Romagna per il riscatto nel derby contro la Polisportiva 1980. Imbriani: “Vogliamo vincere!

Tutto pronto per il derby della sesta giornata di Serie A2 tra Pol. 1980 e Virtus Romagna, che scenderanno in campo per darsi battaglia domani alle 16:00.

Le virtussine arrivano dal brutto stop interno di sabato scorso contro il Santu Predu, che è passato alla prima stagionale al Flaminio per 3-2, al termine di una partita in cui le romagnole non sono state in grado di capitalizzare l’enorme mole di gioco creata e le occasioni prodotte specialmente nella ripresa.

La voglia di riscatto ora è tanta. L’obiettivo della squadra allenata da Alessandra Imbriani è quello di riprendere immediatamente il cammino di questa stagione, che fino a sette giorni fa era costituito unicamente da vittorie.

“Non esiste partita migliore che un derby per rifarci della sconfitta con il Santu Predu - dichiara con decisione la coach virtussina che prosegue - la sconfitta si riesce a metabolizzare meglio se si ha davanti un obiettivo a breve termine che stimola in questo modo. Le ragazze vogliono tornare immediatamente alla vittoria, per dimostrare che quello di settimana scorsa è stato unicamente un incidente di percorso e nulla di più. Le sconfitte sono importanti quanto le vittorie, ti danno la possibilità di capire a che punto sei e su cosa devi lavorare”.

Il mantra è ripartire dunque dagli sbagli commessi, comprenderli e lavorare per migliorarsi.

“Abbiamo capito i nostri errori e questa è la cosa più importante. Quando ci si trova a gestire queste situazioni, occorre analizzare il perché e il come è arrivata una sconfitta, dopodiché trovare subito la strada per ripartire. Con serenità, tranquillità e umiltà, come deve fare una vera squadra”.

Nel lavoro svolto durante gli allenamenti, Imbriani ha visto una squadra pronta, che ha voglia di ritrovare immediatamente i tre punti.

“In settimana abbiamo lavorato bene per preparare al meglio questo match così sentito. Le ragazze non vedono l’ora di scendere in campo: vogliono una vittoria per riprendere il cammino che aveva sin qui contraddistinto il nostro percorso in questo campionato”.

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Femminile Virtus Romagna